GOD’S FOOL

GOD’S FOOL

A theatrical music work
Opera Teatrale Musicale
conceived and directed by Martha Clarke

Created in collaboration with the company
Creato in collaborazione con la Compagnia

Text by /Testo di: Fanny Howe

With/Con: John Kelly, George de la Pena, Patrick Andrews, Lindsay A. Carter, Luca Fontaine,Dylan T. Jackson, Evan Copeland

Music Director/ Direttore Musicale: Arthur Solari

VISIONE DELLA PRODUZIONE

Nell’attuale epoca di estrema intolleranza, disparità di reddito, cambiamento climatico ed estinzione degli animali, i temi duraturi degli insegnamenti di San Francesco sono urgenti e attuali. 

Con un cast di nove artisti, Clarke crea una nuova produzione multidisciplinare e affascinante, che esplora la vita del Santo patrono degli animali e dell’ecologia, e uno degli uomini più influenti di tutta la storia umana. Lavorando su una tela sonora che abbraccia 800 anni, Clarke intreccia la prima musica liturgica e popolare italiana con Gustav Mahler e John Cage. 

La tavolozza visiva e di movimento è stata ispirata dagli affreschi medievali, dalle tradizionali maschere di animali e dalle opere di Giotto.

La sceneggiatura riporta in vita alcuni degli scritti di Francesco insieme al nuovo testo di Fanny Howe, una premiata poetessa e scrittrice americana.  Raffigura alcune delle scene più famose, tra cui la predica agli uccelli, la ricezione delle stimmate e l’addomesticamento di un lupo.

𝗖𝗔𝗟𝗘𝗡𝗗𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗦𝗣𝗘𝗧𝗧𝗔𝗖𝗢𝗟𝗜
𝟮𝟱 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 – 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗘𝗙𝗔𝗟𝗖𝗢 @𝟭𝟴.𝟰𝟱
Museo di San Francesco a Montefalco
(Via Ringhiera Umbria 6 – Montefalco)

𝟮𝟲 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 – 𝗔𝗦𝗦𝗜𝗦𝗜 @𝟭𝟳.𝟬𝟬
Bosco di San Francesco – FAI
Bosco Fai, ingresso inferiore presso Complesso Benedettino di Santa Croce. Via San Vittorino, proseguire dritti fino a via Ponte dei Galli (Parcheggio prima del ponte, sulla destra).

𝟯 GIUGNO – 𝗦𝗣𝗢𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗘𝗟𝗨𝗖𝗢 @𝟭𝟳.𝟬𝟬
Monteluco – Bosco Sacro –
Parcheggio sulla sinistra prima dei prati in località Monteluco.

𝟰 𝗚𝗜𝗨𝗚𝗡𝗢 – 𝗦. 𝗔𝗡𝗔𝗧𝗢𝗟𝗜𝗔 𝗗𝗜 𝗡𝗔𝗥𝗖𝗢 @𝟭𝟴.𝟬𝟬
Sagrato dell’Abbazia dei Santi Felice e Mauro
Abbazia dei Santi Felice e Mauro, in località Castel San Felice. Partenza del sagrato della chiesa. Parcheggio di fianco all’abbazia, sulla sinistra.

Con la collaborazione di:
Comune di Spoleto, Comune di Sant’Anatolia, Parco Culturale Ecclesiale dell’Archidiocesi di Spoleto Norcia “Terre di Pietra e d’Acqua”, CURA Centro Umbro Residenze Artistiche, Pro Loco Monteluco, FAI Bosco di San Francesco, Piccolo Teatro degli Instabili di Assisi, Cantine Cesarini Sartori

Per informazioni: lamamaumbria.programs@gmail.com

Share

I commenti sono chiusi.