PYLADE

1, 2, luglio 2016
Auditorium della Stella

di Pier Paolo Pasolini
regia di Ivica Buljan
Con l’attore Sloveno: Marko Mandić in Pylade e gli attori de la Great Jones Repertory Company: Mia YooPerry YungChris WildCary GantEugene the PoogeneMaura DonahueValois MickensJohn Gutierrez, e Tunde Sho in Orestes.
Light Designer: Mike Riggs | Costume Designer: Ana Savić Gecan | Company Coach: George Drance |Dramaturg:  Zishan Ugurlu | Stage Manager: Zulivet Diaz

Una reinterpretazione contemporanea del rapporto tra Pilade e Oreste dalla mitologia greca e la ORESTEIA, è una poetica, tragica meditazione sulla democrazia, il consumismo, e la lotta per il vero cambiamento sociale. Il ritmo e l’emozione del testo di Pasolini, tradotto in inglese da Adam Paolozza e Coleen MacPherson, è accentuata dalla musica e dal movimento corporeo, in questa produzione di Buljan e GJRC, per creare un teatro di movimento, testo, spettacolo e musica.

Considerato da alcuni il più bel spettacolo della stagione teatrale newyorkese (Randy Gener, CultureofOneWorld.org), questo lavoro sicuramente non ha lasciato indifferente chi l’ha visto. Una messa in scena potente e provocatoria che porta a nuova vita il bellissimo testo di Pasolini. La regia è sta ta affidata ad Ivica Buljian, attualmente direttore artistico del Teatro Nazionale Croato, regista internazionalmente riconosciuto per un teatro forte e fisicamente molto coinvolgente. La Great Jones Repertory Company è la storica compagnia de La Mama Theatre, ricordata sopratutto per il famoso FRAMMENTI DI UNA TRILOGIA GRECA, del regista rumeno Andrei Serban, spettacolo presentato anche al Festival di Spoleto, alla Biennale di Venezia, al Festival di Taormina oltre che nei più importanti festival in tutto il mondo. Il connubio tra questi straordinari performer e il testo di Pasolini ha portato ad uno spettacolo coraggioso, estremo e toccante.

http://www.lamamaspoletopen.net/

Share

I commenti sono chiusi.