FILM ACTING (24-28 Agosto)

testata nuov 5
FILM ACTING
24-28 Agosto 2015

Condotto da JOHN STRASBERG

Qual è la caratteristica di un artista? Cosa rende un attore creativo al di là della tecnica? La risposta è profondamente semplice, è la capacità di essere ispirato, in modo tale da riuscire a vivere spontaneamente la vita del personaggio, nel contesto dell’opera teatrale o cinematografica. I pensieri reali sono semplici, personali, profondi, provengono da ciò che si sente e prova. Sono spontanei. Non sono “giusti” o intellettualizzati e meccanici. Riconoscendo questa differenza, si comincia a pensare come un essere umano e a mettersi nei panni del personaggio.

john mediumJohn Strasberg Nella sua carriera internazionale come attore, regista, produttore e scrittore, porta avanti la tradizione artistica della famiglia Strasberg. Le sue intuizioni e scoperte rivoluzionarie nella didattica gli permettono di definire quello che lui chiama il Processo Creativo Organico, superando i metodi dei grandi maestri che lo precedono e rendendolo uno degli artisti di teatro più importante della sua generazione. Dopo 12 anni lavorando in Europa come regista e insegnante, torna a New York nel 1996, dove dirige molti spettacoli, co-fonda la Mirror Repertory Company, crea l’Accidental Repertory Theater e la sua scuola, la John Strasberg Studios, un Centro Internazionale di ricerca teatrale e sviluppo creativo nella quale forma attori di tutto il mondo.

John Strasberg è il più grande maestro vivente della scuola realista americana e insegna in numerosi paesi: al National Theatre di Londra, al Centro Dramatico di Madrid in Spagna, al Teatro Nacional di Buenos Aires in Argentina, al National Film Board in Canada, in Francia, Italia, Germania, Norvegia, Inghilterra e Perù. Al momento John Strasberg è impegnato nel montaggio del suo ultimo film dal titolo provvisorio Adams’ Apples at 555 basato sull’opera teatrale da lui scritta (Adams’ Apples ) che è stata messa in scena a New York nel 2011 dalla sua compagnia Accidental Repertory  presso il rinomato Living Theater .


Per informazioni e iscrizioni:
Giovanni Morassutti 347 17 04 727 –  giovannimorassutti@hotmail.com
La MaMa Umbria International – lamamaumbria@hotmail.com 

Share

I commenti sono chiusi.