SOCIAL (LIVE) SHOW

Residenza musicale e multidisciplinare trampolino che utilizza nuove tecnologie, iniziata nel 2018 a La MaMa Umbria International, ha continuato sia dal vivo che on line tra gennaio e febbraio 2019 .

La prima dello spettacolo, dopo la residenza si è tenuta il 17 febbraio 2019alTeatro Nuovo di Spoleto.

SOCIAL (LIVE) SHOW  è un “contenitore di incontri” tra artisti provenienti da diverse parti del mondo (Europa, Asia, Medio oriente, Usa, Africa) che condivideranno il palco del Teatro con gli oltre ottanta elementi di coro e orchestra dell’associazione Bisse. In scena saranno portate storie, composizioni, testimonianze, parole e sogni di questi giovani artisti, con la voglia di conoscere l’anima profonda ed abbattere le distanze che separano gli uomini.  Questo mescolarsi fra differenti culture musicali sarà completato dalla presenza di attori e performer che arricchiranno lo spettacolo con differenti linguaggi artistici.

Mediante la tecnologia della telepresenza, a questa “jam” si uniranno artisti a migliaia di chilometri di distanza, che suoneranno da New York a Seoul insieme ai musicisti presenti sul palco.

Connettere le idee degli artisti, fondere le vite dei ragazzi e le note musicali di Spoleto con quelle di artisti a Dallas, a Seoul e a Città del Messico attraverso l’utilizzo della telepresenza: questo è il bizzarro esperimento che prenderà vita, nella convinzione che legami, fiducia, condivisione ed aggregazione sono la chiave per aprire ed aprirsi al domani!

Compagine artistica: ASSOCIAZIONE BISSE
Musicisti internazionali: John Kruth (USA) Bassey Ebong (Nigeria/FR) Eliza Shaddad (Sudan/Scozia), Anissa Gouizi (Algeria), From Paris with Love, North Central Texas College e Seoul Institute of The Arts (Corea) e Francesco Savoretti, Gionni Di clemente, Nhare
Testi Regia Jared McNeil
Coro: Ass. Bisse
Direttore Musicale: Claudio Scarabottini

Video: https://youtu.be/1hqBow8CI2w

Share

I commenti sono chiusi.