RESIDENZE 2019

Gennaio/ Luglio 2019

SOCIAL (LIVE) SHOW

Residenza musicale e multidisciplinare trampolino che utilizza nuove tecnologie, iniziata nel 2018 a La MaMa Umbria International, ha continuato sia dal vivo che on line tra gennaio e febbraio 2019.
Compagine artistica: ASSOCIAZIONE BISSE, Musicisti internazionali: John Kruth (USA) Bassey Ebong (Nigeria/FR) Eliza Shaddad (Sudan/Scozia), Anissa Gouizi (Algeria), From Paris with Love, North Central Texas College e Seoul Institute of The Arts (Corea) e Francesco Savoretti, Gionni Di clemente, Nhare
Testi Regia Jared McNeil
Coro: Ass. Bisse
Direttore Musicale: Claudio Scarabottini

Gennaio 2019 Residenza musicale e multidisciplinare

——————

OLEANNA
di David Mamet

Residenza teatrale dal 25 maggio al 09 giugno 2019 a La MaMa Umbria International. L’idea per una nuova messa in scena italiana di Oleanna nasce dall’incontro di Elisa Menchicchi, attrice romana, con Emiliano Bronzino. Il regista piemontese ha avviato da anni una serie di incontri di indagine sull’opera e la parola di David Mamet: insieme condividono la volontà di proporre una visione profondamente ambigua e appassionante del testo.
Compagine artistica: Francesco “Bolo” Rossini, Elisa Menchicchi
Regia Emiliano Bronzino Assistente alla regia Samuele Chiovoloni

25 Maggio- 9 Giugno 2019 Residenza teatrale


WUNDERKAMMER LE MILLE E UNA NOTTE

L’obiettivo della residenza multidisciplinare a La MaMa Umbria International è indagare lo stupore e la meraviglia attraverso la commistione di linguaggi diversi.
Partiamo dalla letteratura e giochiamo a mischiare elementi del teatro di figura (burattini, ombre, pupazzi portati, marionette…) e a sperimentare diversi mondi sonori.

Compagine artistica: Lidelab, collettivo di artiste indipendenti riunite intorno al progetto “Wunderkammer – Le mille e una notte”. Federica Furlani Sound designer, performer, musicista – Christina Lidegaard production Barbara Mattavelli Attrice, performer Lucia Menegazzo Regista, scenografa, ideazione e realizzazione figure Silvia Rigon Concept, regista e drammaturga Gianmaria Sortino Regista e videomaker.

Giugno 2019 Residenza multidisciplinare


SCENES OF LOVE
Vincitore del Premio Internazionale Ellen Stewart 2018

La Residenza multidisciplinare svolta dal 26 giugno al 15 luglio prevede un diretto coinvolgimento con il territorio, tramite un laboratorio con la partecipazione di un gruppo di giovani della città e raccogliendo interviste alla comunità locale.

ZOUKAK THEATRE COMPANY (Libano) – Maya Zibib, Lamia Abi Azar, Omar Abi Azar, Junaid Sarieddine ed alcuni musicisti

26 Giugno- 15 Luglio Residenza multidisciplinare


BALLET

Residenza a La MaMa Umbria International dal 7 al 23 luglio 2019 di danza in parte Trampolino, in quanto la Parson lavorerà con i giovani danzatori del territorio di Spoleto.
Ballet è un duetto per due donne basato sull’immaginario, la traiettoria e la materialità delle tradizioni del ballo; è stato ideato al Centre for Ballet and The Arts / New York University nella primavera del 2018.

Compagine artistica: BIG DANCE TheatreAnnie-B Parson (USA)

7-23 Luglio 2019 Residenza di danza


RI-GENERAZIONI

Residenza Trampolino in cui si è consolidata  la collaborazione con il Seoul Institute of the Arts dipartimenti di Teatro/danza, i giovani del territorio di Spoleto e La MaMa Umbria International.
L’obiettivo di Ri-Generazioni è quello di permettere ai partecipanti di contaminarsi delle diverse competenze ed esperienze e cercare un personale processo artistico individuale e collettivo. Gli artisti in residenza favoriranno lo scorrere delle idee, fluidificare e moltiplicare l’energia creativa, stimolare i talenti e farli fiorire.

SEOUL UNIVERSITY OF THE ARTS (Corea)
Seoul Institute of the Arts è una delle principali Università d’arte in Corea, precursore della globalizzazione delle arti coreane e della creazione di nuove forme d’arte. Ha nutrito molti laureati che lavorano attivamente in campi legati all’arte in Corea, così come a livello internazionale. La collaborazione con l’Università è iniziata nel 2015 ed sempre continuata ogni anno con Residenze e progetti artistici mirati. Gli studenti che parteciperanno alla Residenza artistica sono tutti giovanissimi e stanno studiando in diversi settori delle arti dello Spettacolo.

Luglio 2019 Residenza trampolino

Share

I commenti sono chiusi.