Edizione 2014

la mama spoletopen communityLa MaMa Spoleto Open EDIZIONE 2014

THEATRE FOR SOCIAL CHANGE AND COMMUNITY ENGAGEMENT

Arriva il tempo in cui i miti ereditati dal passato perdono valore, non riescono più a rappresentare le complessità della società contemporanea, in continua trasformazione ed espansione. Sono necessari nuovi miti che aiutino a comprendere ciò che stiamo diventando. Tutte le società, a livello globale, e quindi tutte le comunità di artisti, si trovano in una fase di enormi cambiamenti. Le rivoluzioni tecnologiche e finanziarie hanno completamente rivoluzionato il modo di comunicare, interagire, vivere e fare arte. Hanno trasformato il nostro codice etico e i valori che influenzano i nostri comportamenti. Occorre ridisegnare una nuova visione per il futuro. Accanto alle grandi difficoltà e incertezze che si diffondono e perpetuano nel quotidiano, esiste la possibilità che emergano nuove strutture sociali, paradigmi alternativi e l’inclusione di valori culturali diversi. Ci troviamo in un momento che esige nuova creatività. Di fronte al forte flusso di cambiamento, saranno gli artisti a creare un futuro vivibile attraverso la loro capacità di articolare nuove idee e mitologie.

All societies, globally, are immersed in a time of tremendous change. The financial and technological revolutions have completely transformed the way people communicate, interact, live and make art. They have transformed our ethical codes and the values ​​that influence our private and social behavior. It in necessary to redesign a new vision for the future. Alongside the great difficulties and uncertainties that spread and perpetuated in everyday life, new possibilities arising for the development of innovative social structures, alternative paradigms and the inclusion of different cultural values. We are in a time that calls for new creativity. Faced with such strong flow of change, the artists can help create a livable future through their ability to articulate new ideas and mythologies.
                                                                                           La MaMa Umbria International

PROGRAMMA

29 giugno ore 21.00  –  30 giugno ore 19.00 – Cantiere Oberdan
THE PRESENCE OF ABSENCE (La presenza dell’assenza)
DAH THEATRE (Serbia)

1 luglio ore 21.00, Teatro Romano
WEATHER, un oratorio drammatico 
LIZ SWADOS (USA) / Ass. BISSE (ITA)

5 luglio ore 10.00, Cantiere Oberdan
FUNDRAISING E FINANZIAMENTI EUROPEI: Prospettive e opportunità per la raccolta fondi per la cultura
INCONTRO PUBBLICO a cura di ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser) Milano, in collaborazione con NOESIS di Foligno

9 luglio ore 21.00 – 10 luglio ore 17.00, Teatro San Nicolò
DISCOVER LOVE
BELARUS FREE THEATRE (BLR)
Evento speciale dedicato alla memoria di Vincenzo Cerami
Compagnia vincitrice del Premio Impatto Totale, assegnato dall’Istituto Italiano di Cultura, durante il Festival di Edimburgo 2013

11 luglio ore 10.00, Complesso San Nicolò
IL TEATRO PER IL CAMBIAMENTO SOCIALE E LO SVILUPPO DEI TERRITORI
Convegno a cura de La MaMa Umbria in collaborazione con la rete PAIR (Performing Art in Residence)

EDIZIONE 2014

Share

I commenti sono chiusi.