CO_LAB Febbraio 2017


CO_LAB  FEBBRAIO  2017

Nuovi Sguardi sul Teatro – Laboratori tra arte e tecnologia

17, 18, 19, FEBBRAIO – CO_LAB 1: MAKE IT SIMPLER
Campionamento ed elaborazione del suono
Con: Marco e Andrea Lucano (buMMer)

Workshop creativo del campionatore su Ableton Live
Cenni storici – Introduzione tecnica, Teoria del campionamento, Processione del suono [Basi di Fx e Mix] GIORNO 1 – Spiegazione dei concetti base Ableton + Simpler – Spiegazione dell’hardware – Esperimento insieme – Spiegazione attività: I ragazzi andranno a registrare suoni ed effetti in giro per la città divisi per gruppi.
GIORNO 2 – Ogni gruppo dovrà utilizzare in maniera originale e creativa i suoni registrati il giorno prima, processandoli con in software Ableton Live per a creare o una canzone (Beat) o musicare la scena di un film.  – Hands on dei ragazzi su Ableton + Simpler con relativo tutoring – Ultimazione e presentazione dei lavori

 

24, 25, 26 Febbraio – CO_LAB 2:  VIDEOMAPPING
Lo sviluppo del mapping come scenografia teatrale
Con: Paul Harden e Grazia Genovese

Il corso servirà a fornire una preparazione di base per affrontare correttamente le problematiche tecniche ed artistiche che si pongono utilizzando questo media. Anche se ne verranno illustrate diverse incarnazioni, andremo nel dettaglio sviluppando il mapping come se fosse una scenografia teatrale.
Questo permetterà di approfondire la relazione tra le proiezioni e le altre componenti di uno spettacolo, l’equilibrio da conservare nella narrazione e il lavoro armonico con le altre componenti tecniche della scena.
Partiremo esplorando lo stato dell’arte, mostrando alcuni dei lavori di punta sia per il mapping teatrale che architettonico, poi andremo nel dettaglio illustrando le principali componenti tecniche, hardware e software necessarie per la messa in scena.

 

Gli incontri si terranno nel pomeriggio (16.00 – 19.00)
a Spoleto, al Cantiere Oberdan (P.zza S. Gabriele dell’Addolorata, di fianco Giudice di Pace)
Contributo di partecipazione: 10 euro a CO_LAB

OPPORTUNITA’ LAVORATIVE!
I migliori partecipanti verranno selezionati  per tirocini formativi pagati, nelle diverse attività de La MaMa Umbria International.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONE
Per informazioni contattare: La MaMa Umbria, Adriana Garbagnati
lamamaumbria@gmail.com  cell. 393 9166042

Modulo di Iscrizione

Share

I commenti sono chiusi.